Trofeo “Silvano Mascanzoni”

Una splendida giornata di sole ma con temperature più autunnali ha caratterizzato la  XXXI° edizione del  TROFEO SILVANO MASCANZONI, dedicato dal Centro Nautico Bardolino al socio fondatore Silvano Mascanzoni più di vent’ anni fa, sempre impegnato in prima persona per la promozione delle attività giovanili nautiche.

Il Comitato di Regata, presieduto dal Sig. Carmelo Paroli, coadiuvato dalla Sig.ra Carla Malavolta e dai sig.ri Pierluigi Pozzani, Mario Richelli e Moretti Anna, è stato in grado di portare a termine, viste le condizioni dell’aria, una sola prova sia per la classe Juniores che per la classe Cadetti posizionando il campo di regata davanti a Bardolino, con aria da ovest di 4/6 nodi. A potenziamento del Comitato di Regata è stato nominato un Comitato di controllo in acqua della regola 42 di cui Presidente è stato nominato Tommaso Bella coadiuvato dal Sig. Federico Osti.

Erano in gara due categorie: Cadetti e Juniores, per un totale di 41 imbarcazioni.

Al termine della regata, dopo aver offerto ai giovani concorrenti ed ai loro numerosi accompagnatori ( genitori, allenatori, etc.) una gustosa pasta al ragù, abbondanti ed apprezzatissime patatine fritte e dessert, il tutto preparato da GESTIONI MAI srl, si sono tenute le premiazioni che hanno visto la presenza dell’Assessore del Comune di Bardolino Ing.Lauro Sabaini.

La classe Optimist Juniores ha visto la vittoria di Lorenzo Rossi del Circolo Vela Gargnano, seguito daLudovico Legnagni e da Alberto Avanzini entrambi del Centro Nautico Bardolino. Prima femmina è risultata essere Vanessa Scorrano della F.V. Peschiera.

La categoria Cadetti ha visto la vittoria di Alessandro Massironi del Centro Nautico Bardolino seguito da Giulia Piacentini della FV Malcesine, dunque prima femmina. Al terzo posto Marco Castelletti sempre della FV Malcesine.

Il Trofeo Silvano Mascanzoni è stato vinto dal Centro Nautico Bardolino grazie agli ottimi piazzamenti soprattutto nella categoria Juniores.