Trofeo “Silvano Mascanzoni”
A sorpresa, a differenza delle previsioni, si è potuta disputare, in una giornata soleggiata, la XXXIV° edizione del Trofeo Silvano Mascanzoni, dedicato dal Centro Nautico Bardolino al Socio fondatore Silvano Mascanzoni più di vent’anni fa, sempre impegnato in prima persona per la promozione delle attività giovanili nautiche.
Dopo un inizio, il mattino, senza alcuna prova per assenza di vento, i giudici di regata hanno preferito rientrare per il pranzo, in attesa dell’aria prevista nel primo pomeriggio. A tutti i giovani concorrenti ed ai loro numerosi accompagnatori, è stata offerta, sulla terrazza dell’ampia e confortevole sede del Centro Nautico Bardolino, una gustosa pasta seguita da abbondanti ed apprezzatissime patatine fritte, il tutto preparato da GESTIONI MAI srl.
Il Comitato di Regata, presieduto dal signor Marco Salvalai, coadiuvato dal Sig. Mario Richelli e dall’Aspirante Udr Giacomo Azzali, è stato in grado di portare a termine ben 3 prove sia per la classe Juniores che per la classe Cadetti posizionando il campo di regata davanti a Bardolino con “Fasanella” di circa 6 nodi per la prima prova e di “Vinessa” di 10/15 nodi per la seconda e terza prova.
A potenziamento del Comitato di Regata è stato nominato un Comitato di controllo in acqua della regola 42 di cui Presidente è stato nominato Ezio Fonda coadiuvato dalla Sig.ra Fiorella Nicolari.
Erano in gara due categorie: Cadetti e Juniores, per un totale di 72 imbarcazioni alle quali si sono aggiunte le imbarcazioni di 9 piccoli futuri velisti degli anni 2014 e 2015.
Al termine di tutte le prove, si sono tenute le premiazioni sul terrazzo del Centro Nautico Bardolino che hanno visto la presenza del Sindaco di Bardolino, Ing. Lauro Sabaini e della Sig.ra Mascanzoni.
La classe Juniores ha visto la vittoria di Massironi Alessandro , seguito da Anna Avanzini, prima femmina della categoria, e da Sebastiano Macarini, tutti e tre del Centro Nautico Bardolino.
La categoria Cadetti ha visto la vittoria di Matteo Mazzola della FV Peschiera, seguito da Ginevra Rovaglia del Centro Nautico Bardolino e prima femmina della categoria. Terzo posto per Chiara Davolio Marani del CV Torbole.
Il Trofeo Silvano Mascanzoni, è stato vinto dal Centro Nautico Bardolino, seguito da Fraglia Vela Peschiera. Terza classificato Circolo Vela Torbole.
Il Comitato Organizzatore
ELENCO ISCRITTI:
CLASSIFICHE:
Centro Nautico Bardolino
La Direzione