Trofeo “Le 12 Ceste”

UNA GRANDE GARA DI SOLIDARIETA’ – 22 Settembre 2019

Più di 60 ragazzi velisti hanno dato vita alla seconda edizione del TROFEO “LE 12 CESTE”, manifestazione velica ideata dal Centro Nautico Bardolino per raccogliere fondi a favore di questa struttura caritativa che aiuta le famiglie più bisognose della nostra zona e questo si è potuto realizzare attraverso le quote di iscrizione alla regata, i rimborsi spese devoluti generosamente a tale scopo dagli Ufficiali di Regata ed una ovvia integrazione del Centro Nautico.

L’ottimo Comitato di Regata, presieduto dal Sig. Roberto Mischi, coadiuvato dai Sig.ri Francesco Salvini, Salvatore Secci, Paolo Alquati, Mario Richelli e Pierluigi Pozzani in una classica giornata autunnale, con un’aria da est, detta gardesana, di circa 8 nodi è riuscito a far disputare solo una prova sia ai ragazzi più grandi della categoria juniores che ai più piccoli della categoria cadetti che comprendeva anche il raduno dei giovanissimi provenienti dalle scuole di vela estive organizzate, nel corso dell’estate, dai vari circoli nautici gardesani.

Al termine delle gare i concorrenti ed i loro accompagnatori hanno potuto rifocillarsi con abbondanti pasta e patatine fritte offerte a tutti i presenti da parte del Centro Nautico preparate da Gestioni Mai srl.

Prima delle premiazioni il Presidente del Centro Nautico Bardolino ha voluto ringraziare tutti i concorrenti per la numerosa presenza e tutti coloro che hanno permesso l’ottima riuscita della manifestazione ed in modo particolare il Comitato di Regata e la Croce Rossa Italiana per l’assistenza in acqua.

Il Presidente del Centro Nautico ha dato la parola al Sindaco di Bardolino, Ing. Lauro Sabaini il quale ha voluto a sua volta ringraziare tutti i presenti per la grande manifestazione di generosità ed in particolare il Centro Nautico Bardolino per questa regata di solidarietà che è ormai entrata a far parte stabile del calendario delle regate della XIV^ ZONA F.I.V.

Infine, attraverso le mani del Direttore Sportivo Settore Vela del Centro Nautico, Sig. Mario Richelli, sono state consegnate le coppe per i primi tre classificati di ogni categoria, alla prima femmina Juniores e cadetti ed infine ai migliori piccoli atleti della Scuola Vela dei maschi e delle femmine.

Le classifiche, dopo la regata disputata è risultata la seguente:
JUNIORES – il primo posto è stato occupato da Alberto Avanzini, seguito da Tommaso Gallina ed al terzo posto Marco Porta , tutti del Centro Nautico Bardolino. Prima Femmina si è classificata Clara Lorenzi del Centro Nautico Bardolino.
CADETTI – in questo raggruppamento il risultato ha portato al primo posto Tommaso Picoti della FV Peschiera. Al secondo posto Alessandro Massironi del Centro Nautico Bardolino, mentre al terzo posto si è classificato Mattia Benamati della Fraglia Vela Malcesine. Prima femmina della categoria si è classificata Arianna Buniotto del Circolo Nautico Brenzone.
Per quanto riguarda il raduno scuole vela ha visto arrivare ai primi posti Adam Brighenti del CN Brenzone per la categoria maschile e Irene Faini per la categoria femmine.

Il trofeo per Società, in virtù degli ottimi piazzamenti dei suoi atleti, sia tra gli juniores che tra i cadetti, è stato assegnato al Centro Nautico Bardolino.