#CANOA – Riparte la stagione 2024 a SABAUDIA

Finalmente è iniziata la stagione agonistica 2024 per la rappresentativa di atleti del Centro Nautico Bardolino nelle categorie Under 23, Senior e Master, che ha preso parte ai Campionati Italiani di fondo sulla distanza dei 5000mt svolti sul Lago di Paola di Sabaudia (LT) durante il fine settimana del 16-17 marzo 2024.

Il programma di gare è stato diviso su due giornate per permettere agli atleti di affrontare la gara sia in barca singola, il sabato, che in barca multipla, la domenica.

La manifestazione ha dato conferma della continua crescita del movimento canoistico italiano con una partecipazione da record con ben 839 atleti, in rappresentanza di 89 società da tutta Italia!

Nella mattinata di Sabato, riservata alle gare in barca singola, Emma Reali, Anna Berti, Perugini Valentino, Alberti Gregorio, Zavattieri Gianluca, Duilio Zanetti, Marco Pozzani e Stefano Consolini si sono difesi tra un giro di boa e l’altro conquistando discrete posizioni.

Nella giornata di Domenica, dedicata alle barche multiple, il nostro equipaggio Master collaudato da anni ha conquistato un brillante secondo posto!

Vice Campioni Italiani!

Il K4 Senior formato da Gregorio, Stefano, Valentino e Zavattieri hanno lottato con i big della canoa italiana sul K4 classificandosi al 6° posto; altra esperienza anche per il K2 delle ragazze piazzate al 5° posto, alla loro prima pagaiata nazionale!

Tutto è già pronto per il Campionati Regionali del prossimo weekend!!!

Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.