Trofeo “Silvano Mascanzoni”

Una giornata dal sapore primaverile ha caratterizzato la  XXIX° edizione del  TROFEO SILVANO MASCANZONI, dedicato dal Centro Nautico Bardolino al socio fondatore Silvano Mascanzoni più di vent’ anni fa, sempre impegnato in prima persona per la promozione delle attività giovanili nautiche.

Il Comitato di Regata, presieduto dal Sig. Roberto Perotti, coadiuvato dai Sig.ri Pietro Benamati, Corrado Falleni e Mario Richelli, è stato in grado di portare a termine, viste le condizioni dell’aria, una sola prova.

Erano in gara due categorie: Cadetti e Juniores, per un totale di 55 imbarcazioni.

La classe Optimist Juniores ha visto la vittoria di Lorenzo Bartoli, del Centro Nautico Bardolino, seguito da Cosimo Tuci della F.V. Desenzano. Terzo classificato è risultato Alessandro Bartoli del Centro Nautico Bardolino. Prima femmina è risultata essere Clara Semino della F.V. Peschiera.

La categoria Cadetti ha visto la vittoria di Clara Lorenzi del Centro Nautico Bardolino, dunque prima femmina. Al secondo posto Pietro Berti del C.N. Brenzone seguito da Tommaso Gallina del Centro Nautico Bardolino.

La XXIX edizione del Trofeo Silvano Mascanzoni, biennale non consecutivo, è stata vinta dal Centro Nautico Bardolino grazie ai primi e terzi posi n entrambe le classifiche.

Al termine della regata, nella ampia e confortevole sede del Centro Nautico Bardolino è stata offerta ai giovani concorrenti ed ai loro numerosi accompagnatori ( genitori, allenatori, etc.) una gustosa pasta al ragù seguita da abbondanti ed apprezzatissime patatine fritte e dessert, il tutto preparato da GESTIONI MAI srl.