Progetto Itaca – la solidarietà dei soci del centro nautico

AIL2013Ben 27 equipaggi del Centro Nautico Bardolino, con le loro imbarcazioni, hanno aderito all’iniziativa del loro Circolo per dedicare, nell’ ambito del “Progetto Itaca”, una giornata di vela all’ Associazione A.I.L. ONLUS di Verona a favore dei giovani leucemici.

Quasi 100 persone tra pazienti, medici, psicologi, infermieri e familiari hanno trovato imbarco sui cabinati a vela messi volontariamente a disposizione dai Soci del Centro Nautico Bardolino.

Grazie ad una leggera brezza proveniente da sud, si è potuta effettuare una crociera che ha portato i nostri ospiti da Bardolino a San Vigilio e al Pal del Vò per poi ritornare a Bardolino.

Il proseguo della giornata ha visto tutti gli ospiti e gli equipaggi (circa 150 persone), una volta rientrati a terra, riunirsi nella sede del Centro Nautico Bardolino per festeggiare la giornata con un ottimo pranzo, graditissimo vista l’ora tarda, preparato dai nostri collaboratori.

Al termine della giornata il Dottor Daniel Lovato, Presidente dell’A.I.L. ONLUS di Verona, ha voluto ringraziare i numerosi Soci del Centro Nautico che con entusiasmo hanno messo a disposizione le loro imbarcazioni per quello che ormai è diventato un appuntamento irrinunciabile sia per il Centro Nautico che per l’A.I.L. di Verona donando ad ogni skipper una confezione di vini veronesi con l’etichetta personalizzata con il guidone del Centro Nautico e la data dell’avvenimento.

La perfetta riuscita della manifestazione è senz’altro da attribuire alla collaudatissima organizzazione dell’A.I.L.di Verona che può contare sulla preziosa ed esperta collaborazione della sua segretaria Sig.ra Cristina Catazzo che ha perfettamente interagito con la nostra segreteria per la formazione degli equipaggi e la razionalizzazione degli imbarchi.

L’entusiasmo con cui i numerosi Soci del Centro Nautico hanno aderito a questo evento e la loro intima soddisfazione per essere stati protagonisti di questa magnifica giornata dedicata volontariamente alla solidarietà ci permettono di assicurare che anche il prossimo anno il Centro Nautico Bardolino sarà sicuramente disponibile ad organizzare una nuova edizione di questa meritevole iniziativa.

DATE IN PROGRAMMA PER IL 2016:

DOMENICA 28 AGOSTO 2016 – DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016